Capsule di Milnacipran
MILNACIPRAN influisce su alcune sostanze chimiche nel cervello chiamate neurotrasmettitori. Un'anomalia in queste sostanze chimiche si pensa che sia correlata alla fibromialgia. Milnacipran non è usato per curare la depressione, ma il suo funzionamento nel corpo è simile a quello di alcuni antidepressivi.
Milnacipran è usato nella cura di una malattia cronica chiamata fibromialgia. Non usare Milnacipran insieme con tioridazina , o un inibitore delle MAO come isocarboxazid (Marplan), tranilcipromina (Parnate), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect ), o selegilina (Eldepryl, Emsam). Le reazioni gravi e talvolta fatali possono verificarsi quando questi farmaci vengono presi con Milnacipran. È necessario attendere almeno 14 giorni dopo la sospensione di un inibitore delle MAO prima di poter prendere Milnacipran. Dopo aver smesso di prendere Milnacipran, è necessario attendere almeno 5 giorni prima di prendere un IMAO.
Non si deve usare Milnacipran se si è allergici al milnacipran, o in caso di glaucoma ad angolo stretto non curato o non controllato.
Categoria C FDA in gravidanza. Non è noto se Milnacipran può danneggiare il feto. Informare il medico in caso di gravidanza o se si sta pianificando una gravidanza durante l'utilizzo di questo farmaco. Non è noto se Milnacipran passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare il bambino. Non usare Milnacipran senza dire al medico che stai allattando.
Non dare Milnacipran a chiunque di età inferiore ai 17 anni senza il consiglio di un medico.
Come dovrei prendere questo farmaco?
Prendere Milnacipran esattamente come prescritto dal medico.
Prendere Milnacipran durante i pasti se si avverte mal di stomaco.
Evitare di bere alcolici. Si può aumentare il rischio di danni al fegato. Prestare attenzione se si guida o si fa qualcosa che richiede la massima attenzione.
Non smettere di usare Milnacipran improvvisamente, o si potrebbero avere spiacevoli sintomi da astinenza come vertigini, ansia, irritabilità, confusione, mal di testa, ronzio nelle orecchie, e problemi di sonno. Parlare con il medico su come evitare i sintomi di astinenza quando si smette di usare Milnacipran.
Cosa può interagire con questo farmaco?
Prima di usare Milnacipran, informare il medico se si utilizzano regolarmente farmaci che possono indurre sonnolenza.
Chiedere al medico prima di prendere qualsiasi medicinale per il dolore, artrite, febbre, o gonfiore.
Informare il medico di tutti i farmaci in uso, in particolare:
- Un anticoagulante, come il warfarin;
- Clonidina;
- Un diuretico;
- Digossina;
- Epinefrina;
- Litio;
- Tramadolo;
- Triptofano;
- Medicinali per curare un disturbo psichiatrico;
- Medicinali per il trattamento del morbo di Parkinson, la sindrome delle gambe senza riposo, o tumore della ghiandola pituitaria (prolattinoma);
- Medicinali per l’emicrania mal di testa come almotriptan, frovatriptan, naratriptan, rizatriptan, sumatriptan, zolmitriptan o,
- Un antidepressivo come il citalopram, duloxetina, desvenlafaxina, fluoxetina,